mercoledì 8 luglio 2009

Il consiglio della goiventù arabo-africana saluta l'iniziativa marocchina d'autonomia al Sahara











Il consiglio della goiventù arabo-africana saluta l'iniziativa marocchina d'autonomia al Sahara

Il consiglio della gioventù arabo-africana ha salutato l'iniziativa d'autonomia proposta dal Marocco per il regolamento della questione del Sahara.

In un comunicato pubblicato all'uscita della sua assemblea generale, tenuta recentemente ad Khartoum, il comitato ha salutato l'iniziativa d'autonomia per la regione del Sahara nel quadro della sovranità del regno del Marocco, della sua unità e la sua integrità nazionali.

In occasione di questa riunione, alla quale hanno assistito i rappresentanti di molte organizzazioni di gioventù in paesi arabi ed africani fra cui il Marocco, un appello è stato lanciato per " il ritorno del Marocco nell'ambito dell'Unione africana (UA) e per il completamento del processo di creazione degli Stati Uniti d'Africa".

All'uscita di questa riunione, messa sotto il tema " la gioventù: sfide e prospettive della consacrazione dello spazio arabo-africano" , i partecipanti hanno chiamato alla retrocessione delle città spoliati di Sebta e Mellilia.

Lo è stata anche data importanza alla necessità della soppressione delle frontiere e dei visti tra i paesi africani ed arabi.

Il Consiglio della gioventù arabo-africana è un'organizzazione dei giovani arabo-Africani, avendo una personalità morale indipendente.

Comprende le organizzazioni nazionali, regionali ed emigrate della gioventù arabo-africana, e si interessa alle questioni della gioventù arabo-africana ed a quelle relative alla cooperazione arabo-africana.

Il Marocco garantisce la missione di coordinatore per l'Africa del nord in seno a questo consiglio dalla sua creazione in occasione del primo festival della gioventù arabo-africana, organizzato nel marzo 2004 a Khartoum.

Fonti:

Il portale politico del Sahara occidentale:
www.corcas.com

Il portale del Sahara occidentale:
www.sahara-online.net

Il portale della cultura hassani:
www.sahara-culture.com

Il portale dello sviluppo economico nelle regione del sahara occidentale:
www.sahara-developpement.com

Il portale dello sviluppo sociale nella regione del sahara occidentale:
www.sahara-social.com

Il portale delle città del sahara occidentale:
www.sahara-villes.com

Nessun commento: